Google fa ancora fatica a produrre abbastanza Pixel

google pixel

A qualche mese dal lancio della linea Pixel targata Google, la casa di Mountain View sta ancora faticando a produrre abbastanza telefoni. Ciò ne limita le vendite e la diffusione, visto che perfino negli Stati Uniti si deve spesso attendere nella classica lista-prenotazioni. I motivi non sono chiari ma potrebbero derivare da difficoltà legate ad assemblaggio o componentistica.

Un top di gamma piuttosto raro

Va anche ricordato che diversi paesi, tra cui l’Italia, stanno ancora aspettando questi smartphone, tuttora disponibili solo via importazione (o negozi online). Considerando che parliamo di Google, non di una società qualsiasi, è evidente che ci sia qualche ostacolo a impedire una distribuzione più capillare.

Come riporta Android Police, anche i precedenti modelli della serie Nexus avevano problemi simili risultando spesso esauriti o non più disponibili. Insomma: Google ha dichiarato l’intenzione di offrire un suo “flagship” con questi smartphone, ma non è riuscita a produrne abbastanza. Andrà meglio con il nuovo modello, probabilmente…