Windows 10 Creators Update è quasi pronto

Windows 10 Creators Update

Microsoft sta apportando gli ultimi ritocchi a Windows 10 Creators Update ed è pronta a distribuirlo dal mese prossimo ed entro maggio, secondo Windows Central. La casa di Redmond ha infatti “chiuso” i lavori sulle varie caratteristiche annunciate e sta scegliendo quale versione (tra le varie beta) diventerà quella definitiva.

In seguito, entro metà aprile, il Creators Update verrà distribuito a un numero ristretto di utenti selezionati. Dopodiché, a meno di eventuali imprevisti, inizierà la distribuzione pubblica.

Come per l’Anniversary Update, che molti hanno installato manualmente, Microsoft renderà disponibili tutti i file anche in un’apposita destinazione sulla rete. Tutto questo per la versione PC, in quanto smartphone e Xbox One vedranno lo stesso aggiornamento in seguito.

Windows 10 Creators Update, ripartono i giochi

Tra le novità previste nel Creators Update abbiamo il Game Mode per velocizzare i giochi, il supporto Ultra HD per i monitor più recenti e la riorganizzazione delle app nel menu Start. Ci sarà anche una riduzione progressiva degli aggiornamenti (nelle dimensioni) e nuove guide dedicate all’assistente Cortana. Per chi usa il browser Edge, sono in arrivo nuove anteprime delle schede aperte e nuove aree di cattura dello schermo.