Nonostante qualche perplessità sul prezzo, in rapporto alle specifiche, il nuovo smartphone top di gamma LG G6 ha già convinto il pubblico di casa. In Corea del Sud sono stati venduti oltre 20.000 pezzi al lancio, più del predecessore G5 e circa la metà dei preordini registrati in totale (gli altri saranno evasi nei prossimi giorni).
Sul fronte occidentale, abbiamo solo la data per gli USA che indica il 7 aprile come probabile “day one” benché non sia stata ancora confermata in via definitiva da LG.
LG ha iniziato la rincorsa?
Nello stesso periodo, dovremmo vedere finalmente lo stesso modello anche in Italia mentre tutto tace da parte della casa madre. Non ci sono date sicure per i preordini, che dovrebbero iniziare questo mese, e tutte le principali catene non offrono ancora indicazioni al riguardo.
Per ora, sembra che LG abbia fatto centro puntando tutto sull’estetica piuttosto che sull’hardware come invece fanno diversi concorrenti. Ma ci vorranno mesi prima di avere un quadro completo sul G6 e capire se veramente può rappresentare un rilancio per la casa sudcoreana.