Pokémon Go, il punto sui prossimi update

pokemon go

Il team creativo di Pokémon Go, Niantic, ha parlato a Wired dello stato dei lavori sui prossimi update previsti quest’anno, annunciati più volte e ancora in attesa. Secondo John Hanke, presidente della società, si sta lavorando perché molte delle novità più attese funzionino al meglio.

Esatto: parliamo ancora del PvP (scontri testa a testa) e dello scambio tra giocatori che erano stati annunciati poco dopo l’uscita ma che restano un miraggio. A quanto pare, non sono ancora in linea con le specifiche previste e quindi non possono essere distribuiti al pubblico. Come sempre, non sono state fornite scadenze o date sul loro arrivo, che potrebbe essere primaverile o addirittura in estate.

Meno trucchi, più camminate

Prima degli update, Niantic vuole limitare il problema dei trucchi e delle app esterne usate per semplificare il gioco (tramite appositi aggiornamenti). Diversi giocatori le sfruttano, ad esempio, per ingannare il GPS del loro smartphone e giocare da casa, o per sbloccare esemplari altrimenti complicati da raggiungere.