Converti i tuoi filmati in modo semplice con Movavi Video Converter

È sempre più importante avere a disposizione un convertitore video  sul proprio pc o smartphone per recuperare spazio sul proprio dispositivo comprimendo i video o per rendere il filmato compatibile con altri apparecchi.

In rete si possono reperire facilmente diversi tipi di video converter tra cui alcuni gratuiti che possono funzionare anche online senza installare il software ma il migliore che abbiamo provato è Movavi Video Converter disponibile anche in lingua italiana.
Movavi Video Converter è un convertitore video molto potente e davvero facile da utilizzare sviluppato per funzionare su tutti i dispositivi sia windows che Mac.

Proprio per Mac non è facile trovare un video Converter dedicato che sia facile da utilizzare e soprattutto che supporti diversi formati video di salvataggio e conversione.

Installare Movavi Video Converter per Mac è davvero semplice e veloce, basta andare sul sito ufficiale cliccando qui e scaricare subito gratis il software.

Cliccando qui potrete andare direttamente alla pagina per il download del file di installazione MovaviVideoConverterSetupC.exe che occuperà solo 40 Mb.

Una volta terminato il download del file basterà aprirlo per avviare l’installazione di Movavi Video Converter che in questo momento è arrivato alla versione 17.

Vi apparirà la schermata di installazione nella quale una volta selezionata la  lingua italiana come predefinita e dovrete cliccare due volte su “Avanti” per accettare le condizioni di contratto e di licenza.

Dopo di che cliccate su “Installa” ed il software sarà installato in pochi secondi sul vostro Mac.

Andiamo ora a vedere il funzionamento del software Movavi Video Converter e iniziamo a convertire i nostri filmati nel formato preferito per rendere i video compressi in modo da fargli occupare meno spazio oppure farli compatibili con vari dispositivi tra cui tablet, iPad, iPhone, smartphone Android, Xbox, Playstation, windows ecc.

Ecco i 3 semplici passi per convertire File Video con Movavi Video Converter:

 1° Fase: Selezionate il File Video da convertire:

Per selezionare il file video che si vuole convertire basterà trascinare il file del video nell’area di lavoro del programma oppure cliccare direttamente sul pulsante “aggiungi file” posizionato in alto a sinistra.

2° Fase: Scegli il formato di conversione

In questa fase potete scegliere il formato di output desiderato per il vostro video.
Nella parte inferiore dell’interfaccia troverete le icone con rappresentati i relativi formati tra cui si può scegliere e basterà cliccare sull’icona che preferite ed il gioco è fatto.

Questi sono alcuni dei formati di output video tra cui si può scegliere: Mp4, Avi, Mp3, Mpeg-2, Wmv, Mov, iPhone 6, Android 1280×720, mkv, flv, m4a, dvd-ntsc, Dvd-pal Alta Qualità ecc.

 3° Fase: Conversione del file

Una volta scelto il formato di conversione desiderato non ci resta che cliccare sul tasto “Converti” posto in basso a destra per iniziare la conversione.

La conversione del vostro file avverrà pronto in pochi secondi.

Infatti grazie all’innovativa ed esclusiva tecnologia SuperSpeed di Movavi Video Converter potrete convertire il vostro filmato video con una velocità 79 volte superiore rispetto agli altre metodi tradizionali di conversione senza nessuna perdita di qualità ne alcuna ricompressione.

Con Movavi Video Converter oltre a fare una semplice conversione di un file è possibile unire più video clip oppure migliorare la qualità di un video, regolandone e normalizzando i livelli audio o inserendo una nuova traccia musicale. Inoltre è possibile anche ritagliare e ruotare i filmati prima di convertirli.

L’interfaccia di Movavi Video Converter è completamente in lingua italiana ed è davvero semplice ed intuitiva da utilizzare anche per chi non è esperto di editing video.

Punti di Forza di Movavi Video Converter:

  • Grande varietà di formati di conversione supportati: AVI, MP4, FLV, MPEG-1,2, MOV, MKV, WMV, VOB, 3GP, DVD, SWF, MP3, AAC, WAV e tanti altri;
  • possibilità di ritagliare e unire file video;
  • Si possono salvare file scegliendo direttamente il dispositivo su cui si devono visualizzare tra iPad, iPhone, Android, TV, PlayStation, Samsung, Xbox ed altri;
  • possibilità di effettuare modifiche di base ai video come: aggiunta di traccia audio, messa a punto, taglio, rotazione, stabilizzazione;
  • Converte Immagini in Video;
  • Converte DVD in Video.

Sul sito ufficiale è possibile scaricare la versione completa del software Movavi Video Converter ed utilizzarla gratis per i primi 7 giorni dopo di che se siete soddisfatti potete acquistare la versione completa scontata del 40% per pochissimi giorni in offerta a soli 22,95 Euro invece di 39,95€!