LG G6 sarà limitato dal prezzo?

LG G6

Alcune catene straniere hanno fornito altre anticipazioni sul prezzo al pubblico dell’LG G6. Quest’ultimo è stato annunciato alla fiera Mobile World Congress senza dettagli definitivi circa il costo che si annuncia parecchio elevato. Parliamo di 750-800 Euro per la versione “SIM free” senza contratto dell’operatore, forse troppo considerando che LG deve recuperare terreno dopo la delusione del modello precedente.

LG G6, bello e costoso

Il sito ufficiale di LG Italia non offre granché in materia di prezzi, visto che mancano perfino i dettagli precisi sulla data di uscita. Quest’ultima viene collocata attorno a fine mese, il 28 marzo, ma si tratta di indicazioni che riguardano altri territori. Una cosa è certa: non sarà economico e ciò potrebbe limitarne la diffusione considerando l’uscita dei concorrenti Samsung Galaxy S8 e Huawei P10.

LG ha infatti puntato sul design e sullo schermo, ma non ha inserito specifiche all’ultrimo grido puntando ancora sullo Snapdragon 821 come CPU principale. Quindi, il prezzo “premium” non è giustificato se non la dalla volontà di recuperare utili dopo il flop del G5.