Per un gaming senza limiti: GeForce GTX 1080 Ti

Prestazioni eccezionali per la GPU di NVIDIA: la velocità della GeForce GTX 1080 Ti è impressionante

Per tutti gli amanti del gaming, quello vero, che necessita di solide basi, NVIDIA ha progettato una GPU pazzesca: ecco la GeForce GTX 1080 Ti. Senza troppi giri di parole è la GPU più veloce di sempre, progettata con particolare attenzione per i dettagli, arrivando a creare un prodotto in grado di disintegrare la concorrenza.

In grado di assicurare la massima potenza a qualsiasi gioco, aumentando a dismisura la velocità, la GeForce GTX 1080 Ti presenta caratteristiche degne di un vero osso duro. 11 GB di memoria GDDR5X, che assicurano un aumento di oltre il 30% delle prestazioni di gioco, rispetto alle precedenti versioni. La GTX 1080 Ti non ha assolutamente paura di gestire giochi con grafica 4K e 5K ed è perfetta per entusiasmanti esperienze di gioco in VR.

Ma, per rendere meglio l’idea di quale mostro NVIDIA ha creato, analizziamo la scheda tecnica:

  • 3.584 core NVIDIA CUDA e un frame buffer da 11GB;
  • architettura di nuova generazione, che si basa sui solidi pilastri delle memorie G5X di Micron, in grado di operare 11 Gbps;
  • ben 12 miliardi di transistor, che fanno balzare le prestazioni alle stelle. La nuova GeForce è stata progettata seguendo i più avanzati processi di produzione FinFET;
  • temperatura sempre sotto controllo grazie ad un nuovo sistema di dispersione del calore, che opera su di una superficie decisamente più ampia;

Stiamo parlando di un prodotto dalle caratteristiche eccezionali, che sicuramente porterà il mondo del gaming a livelli decisamente più alti.

GeForce GTX 1080 Ti: quanto costa e quando esce?

Per quanto riguarda la data di uscita della GeForce GTX 1080 Ti possiamo tranquillamente affermare che ci siamo: dal 10 marzo 2017 sarà possibile acquistare questo mostro di pura potenza presso i rivenditori partner NVIDIA.

Il prezzo non è dei più bassi: si attesta sui 700 euro. Una cifra non di poco conto, ma giustificata in tutto e per tutto dalle prestazioni garantite. La GeForce GTX 1080 Ti presenta tutte le caratteristiche necessarie per girare in tutta tranquillità con le tecnologie di grafica avanzate, senza far registrare alcun minimo sforzo. Una nuova compagna di avventura per tutti gli amanti del gaming!