Android, in arrivo le pubblicità giocabili

Google ha presentato al Game Developers Conference di San Francisco le novità dirette al sistema operativo Android sul lato pubblicitario per chi realizza giochi. A breve sarà possibile offrire una demo giocabile all’interno di certe applicazioni sottoforma di spot. Toccando questo annuncio, si potrà giocare una versione ridotta dello stesso titolo così da vedere se fa al caso nostro (prima di scaricarlo o acquistarlo).

Un’altra novità interessa l’ottimizzazione degli spot in base a come stiamo tenendo lo smartphone. Finora dovevano essere sviluppati separatamente in orizzontale o verticale, ma dai prossimi mesi cambieranno da soli posizionamento sul nostro schermo. Ciò grazie a una tecnologia che è in grado di riconoscere l’orientamento del display e mostrare la versione migliore dello spot.

Tutto questo è stato presentato agli sviluppatori dalla fiera GDC e quindi deve essere ancora inserito nelle app dirette al sistema operativo Android. Ma, facendo già parte del software che verrà usato per creare le app, è destinato a diventare molto comune sui nostri dispositivi nel medio-lungo termine.