Giochi gratis in abbonamento su Xbox One

xbox one

Microsoft vuole imitare i sempre più popolari servizi streaming come Spotify o Netflix applicando lo stesso sistema di distribuzione alle sue console. Entro fine primavera, sarà lanciato il servizio Xbox Game Pass che, per 9,99$ al mese, rende disponibili 100 titoli completi per Xbox One senza alcuna spesa extra.

Xbox Game Pass: un canale fatto di giochi

Il catalogo (non ancora finalizzato nei dettagli) include classici per Xbox 360, uscite recenti per Xbox One e contenuti scaricabili o espansioni. A cadenza regolare, verranno selezionati i titoli oggetto dell’offerta Xbox Game Pass che diventeranno disponibili per i suoi iscritti. Chi ha già un profilo Gold, inoltre, riceverà ulteriori offerte e sconti sull’acquisto di altri giochi.

Per verificare che tutto funzioni a dovere, soprattutto sul lato download viste le dimensioni di certi titoli, Microsoft ha iniziato la fase beta del servizio. In USA, alcuni dei primi giochi in abbonamento sono messi a disposizione degli iscritti al programma Insider Preview per tutte le verifiche del caso. In seguito, saranno gli iscritti a Xbox Live Gold a provare per primi l’offerta.