Apple ha “ridotto” i problemi di spegnimento dell’iPhone 6

Apple ha fatto sapere attraverso TechCrunch che i problemi di spegnimento dell’iPhone 6 sono ormai quasi totalmente risolti grazie al software. Nella versione 10.2.1 di iOS è stata modificata la gestione delle batterie così da impedire che lo smartphone si spenga da solo. Circa la metà degli utenti Apple ha già installato queso aggiornamento, che ora diventa obbligatorio per chi ha visto il proprio smartphone spegnersi all’improvviso.

Anche le batterie invecchiano

Non si tratta di un sistema infallibile, ma ha già limitato di circa l’80% questo inconveniente secondo la casa di Cupertino. La stessa versione di iOS abilita l’auto-riaccensione dello smartphone che prima non funzionava (dopo lo spegnimento, si doveva collegare il telefono alla ricarica).

Da ricordare che il problema non tocca l’iPhone 7 ma solo le versioni precedenti ed è legato ancora una volta al “peggioramento” delle batterie. Per questo motivo, nei prossimi update verrà incluso un indicatore per la batteria che (nella scheda impostazioni) ci fa sapere quando è ormai usurata.