PlayStation Plus Multiplayer, annunciato l’evento dal 22 al 26 febbraio

Il team di PlayStation ha ufficialmente annunciato l’evento PlayStation Plus Multiplayer, previsto dalle ore 10.00 del mattino del 22 febbraio fino alle ore 23.59 del 26 febbraio 2017.

Nel corso dell’evento sarà possibile connettersi ai servizi PlayStation Plus in modo del tutto gratuito, senza la necessità di effettuare una registrazione al servizio. Sarà possibile quindi giocare ai propri titoli PlayStation preferiti con i propri amici online.

“Con PlayStation Plus, potete sbloccare tutto il potenziale di alcuni dei più grandi giochi sulla vostra PS4 portandoli online. Non siete abbonati? Bene, è la vostra opportunità di fare una prova. Dalle 10 am del 22 febbraio alle 23.59 del 26 febbraio sveleremo a tutti il mondo del multiplayer online. Ovviamente in quei giorni non sarà necessario che voi siate membri di PlayStation Plus per connettervi e giocare ai giochi che più amate con i vostri amici, familiari e il resto del mondo”, scrivono sul blog ufficiale PlayStation.

“Tutto quello di cui avrete bisogno è mettervi comodi, scegliere i vostri giochi preferiti e spararli sulla vostra PS4 per trovare tutte le modalità online sbloccate e pronte per essere giocate! Perciò non avete davvero nulla da perdere nel provarlo e chissà che non troverete in PlayStation Plus quel posto che non credevate possibile, dove poter conoscere giocatori che la pensano come voi, alla ricerca di gente con cui giocare”, proseguono nel comunicato.

Infine, lo staff ribadisce che il servizio di prova è del tutto gratuito: “Non avete bisogno di iscrivervi – dovete solo connettervi e giocare. Nel caso in cui l’esperienza vi piaccia, non dimenticate che se sottoscriverete un abbonamento completo PS Plus, avrete accesso a 2 giochi PS4 al mese, nonché a sconti su PlayStation Store!”.

PlayStation Plus è il servizio aggiuntivo di casa Sony che offre i seguenti vantaggi, espressi sul sito ufficiale:

  • 10 GB di archiviazione su cloud: Carica i giochi salvati su cloud e continua a giocare su un’altra PS4.
  • Share Play: Invita i tuoi amici di PSN a unirsi a te in scontri multigiocatore o a controllare le tue avventure, anche se non possiedono una copia del gioco.
  • Vota e Gioca: Di’ la tua sui titoli che vorresti avere nella tua raccolta di giochi mensili di PS Plus votando il gioco che preferisci.
  • Accesso anticipato: Sii tra i primi a provare nuovi giochi, demo e beta con accesso esclusivo riservato ai membri di PS Plus.

È possibile aderire al servizio anche per un periodo di prova gratuito, della durata di 14 giorni, oppure pagare un canone mensile di 6,99 euro, timestrale al prezzo di 19,99 euro o annuale al costo di 49,99 euro.

Come specificato sul sito ufficiale, è possibile riscattare la prova gratuita soltanto una volta, e soltanto se al momento non si è iscritti al programma PlayStation Plus né si è mai stati iscritti in passato.