Netflix produrrà giocattoli per ogni sua serie tv e film

Netflix produrrà giocattoli

Netflix dopo aver raggiunto l’obiettivo e il successo streaming, vuole buttarsi sul mercato dei giocattoli producendoli un po’ come fa Disney, associando quindi pupazzi e statuine per ogni film o serie TV realizzata. La notizia giunge direttamente dalla loro pagina nella sezione dedicata al “lavora con noi“, in quanto la società cerca responsabile del merchandising e della promozione.

La figura cercata dal colosso dello streaming dovrà preoccuparsi di smerciare non solo giochi a tema ma anche libri, figurine, indumenti, colonne sonore e perfino oggetti da collezione. Inoltre secondo Bloomberg la società vuole trovare degli accordi con i produttori delle opere esterne ad essa, proprio per realizzare gadget per ogni contenuto presente nella loro piattaforma.

Netflix lancerebbe questa iniziativa non solo per far lievitare leggermente i propri profitti, anzi questo passerebbe in secondo piano, il motivo principale sarebbe quello di sponsorizzare gli show ospitati sulla piattaforma grazie alla diffusione di gadget e pupazzi.