Netflix introiti da 2 miliardi di dollari solo negli spot

Pubblicità su Netflix

Netflix a differenza di tutte le altre compagnie e servizi di streaming, nonostante non inserisca spot pubblicitari durante la riproduzione del filmato, secondo quanto comunicato (dopo uno studio approfondito) dagli Stati Uniti, il colosso di streaming riuscirebbe a guadagnare 2 miliardi di dollari l’anno grazie ai banner pubblicitari nei propri servizi.

Ciò non significa che Netflix introdurrà inserzioni pubblicitarie nei propri servizi, non lo ha mai pensato e nemmeno è previsto per il futuro. Lo studio è stato effettuato esclusivamente negli USA da Exstreamist il quale ha comunicato che gli investitori hanno un costo di 112.000 dollari per uno spot pubblicitario emesso nelle ore di punta.

Le stime effettuate da Exstreamist potrebbero variare, ciò significa che Netflix potrebbe guadagnare anche più di 2 miliardi di dollari in quanto è un servizio streaming 24 ore su 24, senza interruzioni e quindi il costo per gli investitori può variare molto durante l’arco della giornata. E infine la società che ha effettuato stima che il costo della pubblicità cresce ogni anno di almeno il 20%.