Apple AirPods perdute? Ecco come ritrovarle

Dove sono le AirPods di Apple?

Apple ha recentemente lanciato con gran successo le AirPods, auricolari senza fili che permettono l’ascolto di musica in altà qualità. E se facendo tutti gli scongiuri doveste perderle o ve le rubassero senza che ve ne accorgeste? Cupertino ha risolto pure questo, secondo il sito 9to5mac nel prossimo aggiornamento di iOS verrà integrata l’opzione che vi permetterà di ritrovare le cuffiette senza fili perdute.

Le AirPods essendo molto ridotte a livello di dimensione non possono avere al suo interno un chip GPS come avviene ad esempio per gli iPhone, di conseguenza non sarà possibile rintracciare la loro posizione esatta. Nonostante ciò Apple ha promesso che attraverso il collegamento Bluetooth riuscirà a far ritrovare le cuffiette.

Come è possibile tutto ciò? Apple segnalerà all’utente la posizione delle AirPods in base all’ultima volta che erano connesse tramite Bluetooth. Così facendo la povera vittima saprà se le cuffiette senza fili sono in casa propria, in ufficio o chissà dove per strada. Se sono vicine a voi, potrete far scattare un suono a una o entrambe le cuffiette per sentirne la provenienza.