Facebook cambia le regole della privacy, ecco cosa avverrà

Facebook cambia le regole della privacy

Facebook tiene molto alla sicurezza degli utenti, a tal proposito in vista del Data Privacy Day (il 28 gennaio) realizza e pubblicizza nuovi supporti per aiutare le persone ad aumentare la propria privacy e sicurezza online. Tutto ciò attraverso 32 guide interattive in 44 lingue, si parlerà anche delle nuove funzioni legate ad essa.

Il social network ha infatti dichiarato che “Le persone condividono i loro momenti più preziosi su Facebook, vogliamo rendere i nostri suggerimenti e i nostri strumenti chiari e facilmente accessibili in qualsiasi momento. Privacy Basics offre consigli e informazioni riguardo la protezione del tuo account, per capire chi può vedere i tuoi post e per scoprire come la tua pagina appare agli altri. Questo rientra nell’impegno generale di Facebook di dare tutte le informazioni necessarie per condividere ciò che si desidera e solo con le persone che si preferisce

Facebook suggerisce agli utenti di controllare in un primo momento la pagina per il controllo alla privacy in modo tale da impostare il proprio profilo o post pubblici o privati. Vedremo quali miglioramenti sono stati apportati e qual è la maggior sicurezza per gli utenti presenti online.