Un tablet extra-large in arrivo da Nokia?

Nokia sembra intenzionata a tornare in grande stile anche nel settore tablet, con un modello a dir poco enorme sul fronte display. Si parla di oltre 18 pollici per lo schermo di questo dispositivo, che dovrebbe collocarsi nella fascia alta di prezzo viste le specifiche circolanti in rete.

Secondo le ultime anticipazioni, il già citato schermo “XL” ha una risoluzione pari a 2K (2560×1440 pixel) mentre la CPU è annunciata nel nuovo Snapdragon 835 da 2,2 ghz, octa-core di primissimo livello che sarà in tutti gli smartphone top di gamma prossimi venturi. Sono attesi anche 4GB di RAM, 64GB di spazio per l’archiviazione e due fotocamere da 12mp ciascuna.

Le indiscrezioni citano anche il supporto ai vari WiFi, Bluetooth, GPS nonché NFC affiancati da giroscopio, accellerometro e così via. Sul lato della connettività, nella scheda tecnica diffusa online troviamo uno slot per scheda SIM e la compatibilità di tipo 4G LTE. In pratica, tutto quello che serve per collegarsi dovunque, e comunque, alla rete.

Le specifiche arrivano dai benchmark apparsi su GFXbench per un nuovo dispositivo con Android 7 prodotto da FIH, succursale di Foxconn che assembla i prodotti Nokia. Quest’ultima ha annunciato il solo Nokia 6 come nuovo smartphone basato su Android, ma non ha parlato (ancora) di tablet.