Huawei P10, nuove immagini e anticipazioni

Il prolifico social network cinese Weibo ha visto comparire nelle ultime ore alcune nuove immagini dedicate al prossimo P10 firmato Huawei. Quest’ultima dovrebbe svelare il nuovo top di gamma alla fiera Mobile World Congress del mese prossimo, a Barcellona. Inutile dire che le indiscrezioni sono già numerose, a cominciare dall’esistenza (o meno) di due versioni differenti.

Anche le ultime immagini, che vedete qui a fianco, sembrano confermare l’uscita di due modelli leggermente diversi. L’elemento distintivo sarebbe la posizione del sensore per le impronte digitali, su fronte oppure retro. Un’altra ipotesi è che le immagini si riferiscano a prototipi realizzati in tempi diversi, ma resta da capire quale sarà la versione definitiva.

Il resto del design sembra molto vicino al predecessore P9 e non poteva che essere così visto il successo ottenuto da quel modello. Ritroviamo, ad esempio, la fotocamera posteriore marchiata Leica con il doppio obiettivo messo in senso orizzontale.

A livello di specifiche, non ci sono particolari novità rispetto alle notizie dei mesi scorsi: si parla di uno schermo 2K curvo ai lati, 4 o 6 gigabyte di RAM, con la CPU Kirin 960 prodotta internamente dalla stessa Huawei. L’uscita nei negozi è attesa all’inizio della primavera, entro aprile stando alle ultime anticipazioni della casa madre.