NVIDIA Shield TV, caratteristiche e prezzo

Da oggi in vendita anche il Italia il nuovo NVIDIA Shield TV che assicura un’esperienza ancora più immersiva per programmi e videogiochi in 4K

Solo qualche giorno fa è stata presentata ufficialmente al CES 2017 di Las Vegas e ora NVIDIA Shield TV è già in vendita anche in Italia: un modello decisamente innovativo perché più piccolo rispetto a quello precedente, ma soprattutto che comporta un telecomando e un controller nuovi per rendere ancora più indimenticabile l’esperienza della visione e del gioco.

NVIDIA Shield TV integra un processore Tegra X1 a 64 bit con GPU 256 core e RAM da 3 GB e presenta un’offerta impressionante di media tutti in 4K a cominciare da Google Play Movies, Netflix, YouTube e nei prossimi mesi ospiterà anche la tv ufficiale di YouTube. Inoltre l’utente può pescare già ora tra migliaia di titoli di videogiochi mentre presto grazie ad Ubisoft ne arriveranno come Assassin’s Creed Syndicate, Watch Dogs 2, The Division, For Honor e molti altri.
Ma non è tutto perché nel televisione sarà integrato Google Assistant, l’assistente virtuale che permette di navigare, effettuare ricerche e altro attraverso comandi vocali, ci sarà l’integrazione con SmartThings Hub technology che trasforma lo schermo in una centrale per rendere ‘smart’ la casa connettendosi con decine di dispositivi domestici intelligenti. E ci sarà anche il NVIDIA Spot, microfono omnidirezionale con intelligenza artificiale opzionale e che è in grado di estendere le funzioni di Shield nel resto della casa interagendo con l’assistente virtuale e gestendo tutti i dispositivi connessi in qualunque parte della casa.

NVIDIA Shield TV verrà lanciato ad un prezzo di 229,99 euro che comprende sia lo schermo come anche il game controller e il telecomando oltre a 500GB di memoria. Il nuovo controller è comunque in vendita anche separatamente al prezzo di 69,99 euro.