Shigeru Miyamoto creatore di Super Mario, 3 elementi per il successo

Shigeru Miyamoto creatore di Super Mario

Shigeru Miyamoto è il famosissimo inventore giapponese dei videogiochiSuper Mario, Donkey Kong, The Legend of Zelda, Pikmin Star Fox. E’ giapponese ha 64 anni e secondo un video di Vox (e non solo) è il migliore di tutti. Nel video spiega che Miyamoto si distingue da tutti gli altri per tre semplici fattori.

Il primo fattore che reputano molto importante, Miyamoto con tale semplicità nel gioco di Super Mario, è riuscito a creare una particolare attenzione ai giocatori e ad appassionarli, semplicemente con un obiettivo facile: sconfiggere il cattivo e salvare la principessa. E allo stesso attimo fare in modo che tutti abbiano uno scopo ben preciso da raggiungere, come quello di raggiungere in alto Donkey Kong per ucciderlo.

Al secondo posto vi è l’essenzialità, nessuna istruzione o comandi ben specifici, il primo livello di Super Mario Brothers è chiaro: «disegnato per insegnare i meccanismi di gioco mentre già si sta giocando». Il terzo fattore è che Miyamoto in tutti i suoi giochi riesce a far immedesimare il giocatore in qualsiasi circostanza, come se ci sentissimo all’interno dei suoi videogames.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=K-NBcP0YUQI]