Samsung Galaxy X: lo smartphone pieghevole potrebbe arrivare entro fine 2017

Samsung Galaxy X design fold out

Già da tempo Samsung parla di un probabile smartphone pieghevole il cui nome in codice è Galaxy X. La società sud coreana dovrebbe annunciare ufficialmente questo nuovo smartphone fine anno, ma una recente indiscrezione sostiene che Galaxy X farà il suo debutto nel terzo trimestre. Inoltre sono stati avvistati nuovi brevetti depositati da Samsung negli Stati Uniti.

Secondo alcune informazioni provenienti dalla Corea lo smartphone di Samsung sarà pieghevole verso l’interno e avrà una forma a portafoglio. Durante la sua apertura infatti lo schermo sarà di circa 7 pollici, come se fosse un tablet. A confermare questa forma è proprio il brevetto più recente dal design fold-out (come nell’immagine qui sotto).

Lenovo foldable smartphone

Sempre secondo le indiscrezioni coreane Samsung inizialmente lancerà ben 100.000 unità del Galaxy X, aspetto che potrà subire varie modifiche in base alla redditività, alla domanda e alla resa produttiva. Quindi non c’è da stupirsi qualora la produzione venga rinviata nel 2018. Le immagini relative agli altri brevetti ci danno qualche indicazione in più: il frontale somiglia al Galaxy S7 Edge e il posteriore al Galaxy S5 Neo. Il jack audio da 3,5 millimetri ci indica che potrebbe trattarsi di un modello economico.