Huawei P10 uscirà entro aprile?

 

Dopo aver rappresentato per anni la scelta migliore per gli smartphone di fascia economica, l’anno scorso Huawei si è imposta anche tra i top di gamma con il suo P9. Il successo di questo smartphone, votato tra i migliori del 2016, ha rilanciato la casa cinese nel settore flagship per l’anno appena iniziato. Tanto che il successivo P10 potrebbe arrivare tra poco, attorno al periodo di marzo/aprile.

Benché non sia confermata ufficialmente, questa indicazione arriva direttamente dalla casa madre attraverso le dichiarazioni firmate Yu Chengdong (responsabile alla divisione consumer) alla stampa cinese. Quindi, marzo o aprile dovrebbe essere il periodo giusto, a meno di cambi nella strategia di lancio.

Huawei P10, versioni e dotazioni

Altre anticipazioni danno la stessa Huawei decisa a fare del P10 una linea di prodotti con almeno una versione Lite e due modelli disponibili all’esordio (più altre versioni in seguito). In modo simile al concorrente Samsung, la versione base dovrebbe avere un normale display piatto mentre quella Plus uno schermo curvo ai lati.

Il sistema operativo “di lancio” è annunciato in Android 7 con un successivo update alla versione 7.1. Naturalmente, anche le ultime notizie parlano della doppia fotocamera posteriore, ancora marchiata Leica, ormai simbolo dei telefoni top di gamma firmati Huawei.