Super Retro Boy, un remake del Game Boy? Ecco le sue caratteristiche e il prezzo

Super Retro Boy prezzo e caratteristiche

Super Retro Boy ha fatto la sua prima comparsa ufficiale al CES di Las Vegas, Retro Bit l’ha presentata come la console portatile con un design ispirato al Game Boy, tanto che le cartucce di gioco del: Game Boy, Game Boy Color e Game Boy Advance sono compatibili con la nuova console. Essa ha lo scopo di rianimare i vecchi titoli che hanno riscosso successo sui Nintendo Classic Mini.

Super Retro Boy ha quasi gli stessi tasti del Game Boy, la differenza sta nei tasti presenti nella parte superiore del GBA, per esempio, chiamati “trigger” che sono presenti vicino agli altri due per l’azione, così si ha un totale di quattro tasti sulla destra.

Super Retro Boy ha come schermo un TFT LDC ad alta risoluzione, ottima capacità della batteria grazie ai suoi 2.500mAh che garantirà 10 ore di gioco consecutive. La nuova console portatile non avrà porte USB, HDMI, Wi-Fi e nemmeno sarà dotata di Bluetooth. In America la console sarà commercializzata questa estate, i colori disponibili saranno grigio chiaro e scuro, il prezzo sarà 79,99 dollari.