Solo ieri si parlava delle ultime indiscrezioni sugli smartphone Nokia che avranno il sistema operativo Android, ma ecco che HMD Global ha svelato il primo modello. Si chiamerà Nokia 6 e uscirà inizialmente solo in Cina a un prezzo che corrisponde a 233 Euro.
Come vedete dall’immagine qui a fianco, si tratta di un dispositivo dall’aspetto piuttosto comune, che nella parte posteriore affianca fotocamera e flash verticalmente. A livello di specifiche, parliamo di uno schermo Full HD da 5,5″, una CPU Snapdragon 430 insieme a 4GB di RAM e 64GB di spazio disponibile. Le fotocamere sono da 16 megapixel al posteriore e da 8 nella parte frontale.
Il sistema operativo preinstallato è Android 7 Nougat, mentre il vetro dello schermo usa Gorilla Glass 2,5D. Sul lato dell’audio, la casa madre sottolinea la certificazione Dolby Atmos per una maggiore qualità complessiva e un sonoro fino a 6db più potente dei diretti concorrenti.
Stando agli annunci, Nokia e HMD hanno scelto di lanciare il Nokia 6 in Cina visto l’ampio bacino di utenza per gli smartphone e le previsioni di crescita per i prossimi mesi. Al momento, non è chiaro se vedremo lo stesso modello anche in occidente o negli annunci attesi alla fiera Mobile World Congress.