Il ritorno di Nokia come produttore di telefoni (più o meno) indipendente continua a scatenare forte curiosità, dato che la casa finlandese non ha ancora annunciato i modelli in uscita. Nel frattempo, continua il giro dei rumor attorno ai suoi prossimi smartphone che useranno il sistema operativo Android.
Tra questi c’è il Nokia E1, che dovrebbe essere il modello “base” più economico con un prezzo stimato sui 150 Dollari/Euro. Per questa cifra, non si può pretendere nulla come potenza hardware e infatti parliamo di uno Snapdragon 425 affiancato a una GPU Adreno 308 e 2GB di RAM. Lo schermo dovrebbe avere una risoluzione HD e dimensioni poco sopra i 5 pollici mentre le due fotocamere sarebbero da 13 e 5 megapixel. Android 7 viene dato per certo come sistema operativo preinstallato, come già indicavano altre voci di corridoio.
Gli ultimi dati arrivano da NokiaPowerUser ma non sono stati confermati dalla stessa Nokia e quindi restano a livello di semplici indiscrezioni. Gli annunci ufficiali sono sempre attesi tra circa un mese e mezzo, durante la fiera Mobile World Congress di Barcellona.