Samsung Galaxy S8: data e…prima foto?

Dire che il Samsung Galaxy S8 sia molto atteso è un eufemismo, soprattutto dopo il flop del predecessore Note 7 e tutta l’attenzione che pesa sulla casa madre. Per questo si moltiplicano i rumor e le notizie più o meno attendibli, come quella odierna sulle presentazioni del 18 aprile. Sarebbe proprio in quella data (fatidica!) che si vedrà il prossimo flagship firmato Samsung, in un evento apposito tenuto a New York.

Una foto, molte anteprime

Passando invece alle immagini, nelle ultime ore sono circolate varie foto sui social network cinesi e i maggiori siti di telefonia. Tutte hanno in comune uno chassis molto elegante e con bordi estremamente ridotti, proprio come annunciavano le notizie dei mesi scorsi. Samsung, insomma, sembra aver preso nota del successo ottenuto da Xiaomi con il suo Mi Mix. Come vedete nella foto qui a lato sparisce anche il tasto Home, mentre si conferma lo schermo curvo ai lati.

Inutile dire che niente di tutto questo ha trovato conferma presso Samsung e si resta sempre nelle voci di corridoio, ma il numero delle fonti fa pensare che qualcosa di concreto ci sia veramente. Difficile che Samsung voglia stravolgere il design dei suoi telefoni già con il Galaxy S8, mentre è più probabile che ne mantenga intatto lo stile inserendo poco alla volta diversi miglioramenti (come, appunto, le cornici ridotte).