Samsung Galaxy S8 si trasformerà in un “mini PC”

samsung galaxy s8 come un mini computer

Samsung con il suo nuovissimo Galaxy S8, tra l’altro attesissimo fino a febbraio, potrebbe stupire tutti e garantire quel successo che non ha avuto con il Note 7, ritirato dal commercio per via delle esplosioni della batteria. Secondo quanto comunicato da alcune indiscrezioni lo smartphone di fascia alta potrebbe garantire maggiore produttività e interessare molte aziende per il business, grazie alla sua “trasformazione” in un mini computer.

L’indiscrezione arriva dal portale web  All About Windows Phone il quale mostra una foto raffigurante un Samsung (forse il Galaxy S8) collegato a uno schermo con mouse e tastiera. Sopra l’immagine una scritta ben chiara: “Samsung Desktop Experience. Next Mobile Workspace“.

Nonostante sia una novità in casa Samsung, una funzione esiste nell’ecosistema di Microsoft, stiamo parlando di Continuum che permette ai Windows Phone di essere utilizzati come PC desktop grazie al collegamento con mouse, monitor e tastiera. Per ulteriori conferme non resta che attendere il 26 febbraio 2017 quando sarà presentato il Galaxy S8 in occasione dell’evento Unpcked” della casa sudcoreana al Mobile World Congress di Barcellona.