Garmin, arriva la nuova linea Drive

Quattro nuovi navigatori lanciati da Garmin per la linea Drive con diverse funzionalità che oltre alla praticità puntano alla massima sicurezza

Tra le novità che verranno presentate al prossimo CES di Las Vegas ci sono anche gli inediti modelli che rinnovano la linea di navigatori Garmin Drive: quattro dispositivi diversi con fasce di prezzo che vanno da 129,99 euro per il Garmin Drive semplice fino Garmin DriveLuxe da 329,99 euro, passando per Garmin DriveSmart da 169,99 euro e Garmin DriveAssist da 299,99 euro.

Tutti i nuovi navigatori Drive di Garmin hanno funzionalità destinate ad essere un aiuto essenziale per il guidatore soprattutto nelle situazioni di potenziale pericolo, come l’avviso in prossimità di passaggi a livello, zone di attraversamento animali, oppure ancora curve potenzialmente pericolose, cambi di limite di velocità ma anche prossimità di autovelox, scuole, sensi unici di marcia e molto altro.
Inoltre con la funzione Real Directions verranno fornite indicazioni utilizzando punti di riferimento reali e visibili lungo il tragitto mentre con Live Parking verrà comunicata a guidatore in tempo reale la disponibilità di parcheggi nella zona in cui sta arrivando.

Ma in cosa differiscono i vari modelli? DriveSmart monta un display touchscreen da 5 o 6 pollici con Wi-Fi e Bluetooth. Invece DriveAssist ha un display touch e pure un Dash Cam integrata con audio con funzione Collision Notification. Al top della gamma DriveLuxe ha scocca in metallo, staffa magnetica e molto altro. Tutti arriveranno in Italia dal prossimo febbraio.