Mass Effect: Andromeda, uno dei giochi più attesi del 2017, non è in lavorazione sulla nuova console Switch di Nintendo ma resta un’esclusiva di PC, Xbox One e PS4. Lo ha precisato il team di sviluppo BioWare spiegando che, nel caso ci fosse in seguito una forte richiesta, si potrebbe vedere una conversione.
EA e Nintendo, rapporti tesi
L’annuncio dimostra che Electronic Arts e i suoi vari studi interni non hanno cambiato atteggiamento verso le console targate Nintendo. In casa EA c’è parecchia diffidenza attorno a questi formati a causa della difficoltà, per i produttori esterni, ad avere successo nelle vendite. Su GameCube, Wii e Wii U, infatti, gli unici “best seller” sono state produzioni della stessa Nintendo, a parte qualche raro caso.
La stessa EA li ha sempre abbandonati piuttosto in fretta, dopo aver incassato qualche delusione di troppo. L’assenza di un gioco di questo calibro, inoltre, potrebbe pesare sulle scelte degli utenti (ovvero se acquistare o no Switch). Mass Effect è infatti uno dei nomi più noti su console e PC da quasi dieci anni, non solo nel campo della fantascienza e sono in tanti ad aspettare con ansia il nuovo episodio.