BlackBerry Mercury con tastiera qwerty fisica: ecco le caratteristiche del nuovo smartphone
E’ il video ufficiale, condiviso sul social Twitter, ad annunciare l’arrivo del nuovo BlackBerry Mercury. Un video che, però, è stato lanciato in rete con un duplice scopo: per prima cosa si voleva, come appena detto, annunciare l’uscita, ormai prossima, di questo nuovo smartphone; poi, si voleva rendere palese (la conferma è finalmente arrivata) la presenza della tastiera qwerty fisica su questo dispositivo.
Il video è stato condiviso da Steve Cistulli – Presidente e General Manager per TCL Communication (TCT) nel Nord America. Un video decisamente breve, che non si perde in informazioni superflue, ma che punta a far capire che il BlackBerry Mercury 2017 avrà la classica tastiera. Proprio quella caratteristica, che aggiunta alla grande sicurezza degli smartphone BlackBerry, ha da sempre contraddistinto tale marchio.
BlackBerry Mercury: foto, scheda tecnica e data di uscita.
Curiosi di vedere le foto ufficiali? Ecco cosa gira in rete:


Come si nota dalle immagini, BlackBerry Mercury dispone di una tastiera qwerty fisica, in ricordo dei telefoni BlackBerry originali,ed è il primo smartphone della nuova era BB.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il nuovo dispositivo vanta un display curvo (come l’iPhone 8) da circa 4,5 pollici, con risoluzione fullHD (1080×1620 pixel con densità di 420ppi); un chipset Snapdragon 821; un comodo lettore di impronte digitali (la sicurezza sempre al primo posto per BlackBerry); l’intramontabile tastiera Qwerty fisica e una batteria decisamente grande, stando a quanto annunciato dalla casa (nulla si sa di preciso in merito alla stessa). Possibilità di lavorare con sistema operativo Android 7 Nougat.
Quando sarà presentato questo smartphone, simbolo della rinata società? L’uscita del BlackBerry Mercury è prevista tra pochissimi giorni: in occasione del CES 2017 a Las Vegas, sarà fatto cadere il velo di mistero che ancora copre parzialmente questo smartphone.