Anticipazioni su iOS 10.3: Theater Mode?

La prossima versione del sistema operativo iOS per iPhone e iPad dovrebbe arrivare, come beta, tra pochi giorni. Si parla del 10 gennaio nelle notizie circolanti sulla rete che fanno riferimento anche a una nuova modalità “Teatro”. Dovrebbe trattarsi di un comando unico per ridurre tutte le notifiche e i possibili fastidi (per altre persone) legati allo smartphone, iniziando ovviamente dai cinema.

Potrebbe attivarsi anche da solo, via GPS, quando si raggiungono destinazioni in cui il silenzio è d’oro, stando ai rumor apparsi ultimamente. Ma si tratta più che altro di semplici ipotesi sulla base dei brevetti che Apple ha registrato per funzioni di questo tipo.

Non solo notifiche, anche bugfix

Una buona fetta di aggiunte interesserà le correzioni ai bug della versione precedente, soprattutto quelli legati alla sicurezza. Ad esempio, negli ultimi giorni si è parlato del blocco dell’app Messaggi tramite malware, legata alla versioni da 9 a 10.2 dello stesso sistema operativo.

Infine, sono attesi miglioramenti nella gestione delle batterie per risolvere l’annosa questione della ricarica “incostante”. Quest’ultimo problema si trascina dalla versione 10.1 ed è ancora presente su diversi dispositivi guardando le segnalazioni arrivate online. Ma è probabile che Apple distribuisca una correzione veloce prima dell’upgrade dedicato all’intero sistema operativo.