OnePlus ha rispettato in extremis la scadenza di fine 2016 per l’aggiornamento dei suoi modelli 3 e 3T avviando proprio in queste ore l’upgrade per Android 7. Si tratta naturalmente di un aggiornamento OTA (Over The Air) da effettuare in automatico via smartphone connesso a Internet. Ovviamente non tutti lo riceveranno nelle prossime ore, comunque sarà disponibile entro qualche giorno per entrambi i modelli.
Da ricordare che OnePlus aveva annunciato lo stesso aggiornamento anche per il “vecchio” OnePlus 2, benché non ci siano novità in proposito. Allo stesso modo, non sappiamo se e quando arriverà anche Android 7.1 ma la casa cinese aveva già promesso costanti update nei mesi scorsi.
Più ossigeno nella serie OnePlus 3
Personalizzata con l’interfaccia OxygenOS, la versione di Android 7 in arrivo su OnePlus 3 e 3T aggiunge diverse novità. Si segnalano, ad esempio, l’uso in parallelo di più app, il nuovo design di notifiche e impostazioni rapide nonché più opzioni legate alla personalizzazione. Ci sarà anche la risposta rapida direttamente dalle notifiche, opzioni aggiuntive per la barra di stato e l’avvio veloce per alcune app.