Apple 70 nuovi progetti brevettati, ecco alcuni dei più interessanti

Apple brevetta 70 progetti

Dopo il recente contrasto tra Apple e Nokia in merito ai brevetti, la società di Cupertino realizza 70 nuovi progetti tutti depositati regolarmente con brevetto incluso. Cupertino vuole iniziare il 2017 alla grande e fortunatamente  l’ U.S. Patent and Trademark Office glielo concede approvando i suoi progetti prima della chiusura dell’anno 2016.

Alcuni dei brevetti interessanti Apple

  • Night Shift: grazie a un circuito di controllo integrato sul melafonino e ai diversi pixel contenuti nel suo schermo, la luce del display potrebbe variare in base alle condizioni ambientali. Come dimostra il brevetto ci saranno tre possibili modalità: paper mode, low mode e bright mode. Nel primo caso (come preannuncia il nome della modalità) la luce riprodotta (insieme ai colori) rappresentano ciò che vedremmo in un foglio di carta stampato. Nel secondo caso la luce sarà molto simile a quella di una lampadina, infine nell’ultimo caso la luminosità si ridurrà quando la luce ambientale aumenterà.
  • Mappe interattive tridimensionali (3D): U.S. Patent and Trademark Office ha pubblicato una serie di brevetti riguardante l’utilizzo delle mappe interattive tridimensionali. Molto comode e interessanti per eseguire dei comandi tangibili che vanno dallo zoom, al tilt mode, e dal pan alla rotazione. Inoltre possono essere attività o simultaneamente o singolarmente.
  • Cover che resiste alle macchie: avete mai desiderato una cover che resiste a tutte le macchie? Apple potrebbe applicare questa nuova tecnologia nelle proprie Smart Cover grazie ad una sostanza che proteggerebbe sia l’aspetto estetico che quello interiore (al tatto).