Apple potrebbe cambiare il design del prossimo modello iPhone ruotando la doppia fotocamera posteriore in verticale. Lo rivelano le indiscrezioni del noto blog nipponico Mac Okatara, una vecchia conoscenza delle voci di corridoio sui prodotti Apple. Tranne per la disposizione, la doppia fotocamera dovrebbe risultare identica nelle funzioni a quella montata sui modelli attuali.
Una questione di nomi…e schermi
Stando alle informazioni diffuse da alcuni fornitori hardware, Apple avrebbe in cantiere un modello iPhone 7s da cinque pollici, a metà tra le versioni da 4,7″ e 5,5″. Da notare il nome “iPhone 7s” e non “iPhone 8” già apparso in alcune precedenti indiscrezioni. Al momento, trattandosi di semplici rumor, non è dato sapere se Apple punterà al nome iPhone 8 o manterrà quello attuale.
Per ora sembra più probabile la seconda ipotesi, dato che l’anno prossimo cade il decimo anniversario dalla nascita dell’iPhone e un semplice aggiornamento non sarebbe abbastanza. A meno che siano previsti prima un update delle versioni attuali e poi l’arrivo dell’iPhone 8, come avvenuto a inizio anno con l’iPhone SE.