Frasi, immagini e video per augurare Buon Natale via WhatsApp

Anche il 2016 sta giungendo al termine. Ormai mancano una manciata di ore al Natale e già si sente nell’aria il fermento per gli ultimi preparativi del classico “cenone” che ci aspetta la sera della Vigilia.

Una sera da passare nel calore della famiglia, nell’attesa dei primi secondi del giorno 25, un momento magico specie per i bambini che attendono con ansia l’arrivo di Babbo Natale e il tradizionale scambio dei regali.

A volte quel senso di “magia” rimane anche in età adulta: in questi giorni di festa si è sempre più allegri, come a voler esorcizzare i brutti pensieri e le preoccupazioni che ci attanagliano durante l’anno.

Da quando i social network sono entrati a far parte del nostro quotidiano, è inoltre possibile “raggiungere” anche i cari più lontani tramite chiamate, videochiamate e messaggi di auguri. L’applicazione più utilizzata sarà senza dubbio WhatsApp, che vanta oltre un miliardo di utenti attivi.

Tuttavia a volte può capitare il desiderio di voler inviare un augurio originale, ma di essere a corto di idee, ecco quindi alcune citazioni, immagini, gif animate e video scelti appositamente per l’evento in arrivo.

Di seguito sono elencate alcune citazioni, aforismi e poesie particolarmente adatte al Natale:

  • Se ci diamo una mano i miracoli si faranno e il giorno di Natale durerà tutto l’anno. (Gianni Rodari)
  • Il Natale è l’amore in azione.
    Ogni volta che amiamo
    ogni volta che doniamo,
    è Natale. (Dale Evans Rogers)
  • Onorerò il Natale nel mio cuore e cercherò di tenerlo con me tutto l’anno. (Charles Dickens)
  • Il Natale è quel periodo dell’anno in cui la gente scende nel rifugio della famiglia.
    (Byrn Rogers)
  • E’ venuto un angioletto
    e mi ha dato un biglietto.
    A carattere cubitale
    c’era scritto… Buon Natale (Filastrocca di Natale)
  • E’ Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. E’ Natale ogni volta che rimani in silenzio per ascoltare l’altro. E’ Natale ogni volta che non accetti quei principi che relegano gli oppressi ai margini della società. E’ Natale ogni volta che speri con quelli che disperano nella povertà fisica e spirituale. E’ Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E’ Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. (Santa Teresa di Calcutta)
  • L’umanità è una grande e immensa famiglia …Troviamo la dimostrazione di ciò da quello che ci sentiamo nei nostri cuori a Natale. (Papa Giovanni XXIII)
  • Qualche consiglio per un regalo di Natale: il perdono per il tuo nemico, la tolleranza verso un tuo avversario,il tuo cuore per i tuoi amici, un buon servizi per un tuo cliente. Carita’ per gli altri e dai il buon esempio ad un bambino. Rispetta te stesso. (Oren Arnold)

E per chi è di poche parole, ma desidera comunque augurare Buone Feste ai propri cari con simpatia ed originalità, ecco di seguito alcune immagini e GIF animate a tema.

Ad esempio, per gli amanti degli animali, sono particolarmente adatte le seguenti immagini:

Per i fan dei Pokémon, invece, sono perfette le seguenti GIF animate:

Anche i simpaticissimi Minions possono diventare un allegro augurio natalizio

E per gli amanti della tradizione, ecco una serie di classiche immagini di auguri

Per coloro che invece preferiscono augurare un felice Natale ai suoi cari con il sorriso, ecco due simpatici video adatti alla situazione: