Duet Display presenta la Touch Bar virtuale

Duet Display, l’applicazione che sdoppia lo schermo del nostro computer collegandolo a un tablet, è stata aggiornata con una funzione che imita la Touch Bar dei nuovi Macbook Pro. Si tratta della nuova striscia “touch” presente nella parte alta della tastiera e configurabile in base ai singoli programmi.

La Touch Bar su tablet? Si può…

Se non avete un Macbook Pro ma volete usare le stesse funzioni, pagando 10 Euro, potete scaricare questa app e usarla con un qualsiasi iPad. Una volta installata, riproduce su un lato dello schermo la striscia tattile presente nella tastiera dei computer portatili Apple e ne ricrea le caratteristiche principali.

Ad esempio, usando la tasiera dell’iPad Pro (come un portatile) possiamo trovare subito collegamenti e comandi rapidi a pochi centimetri di distanza. Nei programmi che supportano la Touch Bar come Photoshop, sono già presenti le configurazioni preimpostate e i controlli rapidi.

Da ricordare che, per usare Duet Display insieme a un Mac o PC, va scaricato anche il programma specifico che si trova sul sito ufficiale.