Le migliori funzioni di iOS 10.2

Tra le migliori funzioni di iOS 10.2 c'è anche quella per cambiare lo sfondo in base al contenuto del messaggio inviato.

Avete già sperimentato le nuove funzioni di iOS 10.2? Ecco le migliori e le più divertenti.

Dopo una lunga serie di beta, Apple ha finalmente lanciato iOS 10.2, che si presenta con tantissime nuove funzioni e incredibili novità. Scopriamo insieme quelle che sono le migliori funzioni di iOS 10.2:

  • nuove emoji: la versione iOS 10.2 ha portato una ventata di freschezza nella grande categoria delle faccine e dei disegnini tanto amati dagli utilizzatori di chat e delle principali piattaforme di messaggistica istantanea. Inutile nascondersi dietro un dito (che poi magari è lo stesso che pigia su una delle tante faccine): le emoji piacciono a tutti! Impossibile non leggere una conversazione senza ritrovarsi davanti una faccina arrabbiata, un cuoricino, ovvero qualsiasi altro colorato disegno utilizzato per descrivere un’emozione, il proprio stato d’animo o semplicemente per scherzare e ridere.
  • iOS 10.2 TV: la nuova applicazione tv di Apple è, senza ombra di dubbio, la più discussa funzione di questo aggiornamento. Che cos’è? Nient’altro che una bellissima e sempre aggiornata guida tv streaming. Tanti consigli su serie tv, film e quanto di più popolare e, quindi, seguito, circola in rete. Non finisce qui: questa applicazione non è solo una lista dei migliori contenuti del web-cinema, ma indirizza l’utente direttamente allo stesso contenuto. In pratica, dopo aver scelto il film, tra le innumerevoli novità proposte, basterà cliccarci sopra per avviare in modo appropriato lo streaming (non include i contenuti NetFlix).
  • effetti messaggi: trattasi di diversi sfondi, che trasferiscono sullo schermo una serie di animazioni, in base al contenuto del messaggio. E’ possibile scegliere, ad esempio, tra un bellissimo cuore che si gonfia (perfetto per far da sfondo ai messaggi più dolci), ovvero tantissime stelle filanti per festeggiare un lieto evento (un’idea carina per fare gli auguri o per congratularsi per un traguardo raggiunto.
  • nuovi sfondi iOS 10.2: addio noia, con i nuovi sfondi per iPhone e iPad, il display proietterà l’immagine che più vi piace e che rispecchia la vostra personalità. Sono davvero tantissimi gli sfondi tra i quali scegliere, per cambiare continuamente il look al proprio dispositivo.
  • Single Sign-On: permette di salvare i propri dati, relativi all’utilizzo di un servizio tv a pagamento, in un’unica app, senza dover aprirne altre e creare una gran confusione. Tutto in ordine nella stessa scatola. I fornitori di servizi tv a pagamento che hanno dato l’ok sono: CenturyLink Prism, DirecTV, Dish, GVTC, GTA, Hawaiian Telcom, Hotwire, Metrocast, Electric Service e Sling TV.

Un aggiornamento, iOS 10.2, che proprio non vi farà annoiare!