Meizu M5 Note, ecco le caratteristiche tecniche

Dopo il Meizu X, il 6 dicembre verrà anche lanciato ufficialmente il Meizu M5 Note, cellulare di fascia media che si annuncia molto interessante

Poco prima delle feste di Natale la Meizu è pronta a portare un doppio attacco sul mercato dei cellulari. Qualche giorno fa vi abbiamo parlato del nuovo Meizu X che verrà presentato il 30 novembre, ma una settimana dopo l’azienda cinese farà bis lanciando ufficialmente in pubblico anche Meizu M5 Note che si annuncia come un terminale di fascia media.

Il nuovo Meizu M5 Note ha ricevuto da poco la certificazione Teena e così sono state scoperto alcune delle sue caratteristiche essenziali, a cominciare dal display curvo Full HD 5.5 pollici (1920×1080 pixels), processore MediaTek Helio P10 Octa-core con Mali T860 GPU, 3GB RAM con memoria interna di 32GB, oppure 4GB RAM con memoria di 64GB espandibile fino a 128GB con microSD.
Il sistema operativo scelto per il Meizu M5 Note è Android 6.0 Marshmallow e ci sono due fotocamere: quella posteriore è da 13Megapixel con LED flash, mentre quella anteriore è da 5 Megapixel. Inoltre ci sono il sensore per le impronte digitali, dual-band WiFi, Bluetooth 4.1, GPS e una batteria da 4000mAh che garantisce ottima autonomia.

Per il resto bisognerà attendere il 6 dicembre e la presentazione ufficiale, anche per capire se e quando il Meizu M5 Note arriverà in Italia e soprattutto quali saranno i prezzi di lancio del terminale.