Netgear R7800 Nighthawk X4S AC2600, il router di fascia alta

router

Ecco le caratteristiche del router Netgear R7800 Nighthawk X4S AC2600

Netgear R7800 Nighthawk X4S è un router di fascia alta, compatibile con il nuovo standard AC e dotato di funzionalità dual-band (800 Mbps 2.4GHz + 1733 Mbps 5GHz). Il router è dotato di tecnologia MU-MIMO e di un processore dual-core da ben 1.7 Ghz, capace di gestire al meglio tutte le operazioni e garantire massime prestazioni anche in presenza di numerosi dispositivi collegati. Le 4 antenne ad ampio raggio garantiscono un segnale stabile e sono molto indicate in caso si cerchi un router per ottimizzare il gaming online, tanto che viene spesso nominato come “gaming router“. La larghezza di banda di 160 MHz garantisce infatti livelli di ping inferiori e massima qualità di streaming.

Sui lati del router possiamo trovare 2 porte USB 3.0 e 1 porta eSATA per collegamento di storage di rete. Sul retro abbiamo invece 4 porte ethernet per il collegamento di dispositivi dotati di cavo LAN. La tecnologia Quad Stream in accoppiata con la già citata MU-MIMO è in grado di offrire connessioni multiple e simultanee per tutti i dispositivi connessi alla rete, sfruttando la massima velocità possibile. Il QoS dinamico permette invece di assegnare la priorità di banda in modo personalizzato.

Un altro punto di forza di questo dispositivo è il sistema di accesso remoto, che offre varie soluzioni per la connessione remota, per il monitoraggio e per la gestione di file in rete.

L’unica nota dolente di questo dispositivo è l’assenza di modem integrato, che andrà acquistato a parte e collegato al router. Esistono comunque versioni similari di questo modello dotate di modem integrato. Ecco il link Amazon per Netgear R7800 Nighthawk X4S AC2600.