Instagram il Live Video è una realtà

Tra qualche settimana anche Instagram sposerà le dirette con Live Video. Ecco come fare con pochi semplici clic

La grande rivoluzione di Instagram sta per cominciare: già nelle prossime settimane infatti tutti gli utenti potranno essere protagonisti dei Live Video esattamente come avviene già con successo su Facebook.

Un servizio che secondo le indiscrezioni verrà integrato all’interno di Instagram Stories, anche se con differenze sostanziali. I Live infatti avranno una durata massima di 60 minuti e non potranno essere salvati all’interno del profilo degli utenti come invece avviene su Facebook.
Per avviare le dirette bastano pochi passaggi: dal feed dell’applicazione, con un clic verso destra si aprirà la videocamera nella quale si troverà la nuova opzione ‘Live’. Una volta attivata l’opzione, tutti gli amici riceveranno una notifica che li avviserà dell’inizio della trasmissione. Inoltre durante le dirette è possibile lasciare un commento. Gli utenti potranno vedere quando i loro amici sono in diretta quando appare la scritta ‘Live’ nella sezione Storie sotto la loro foto e anche scoprire quali sono le dirette più seguite dalla sezione ‘Top Live’.

Instagram inoltre ha annunciato l’arrivo dei messaggi che si autodistruggono non appena letti e destinati ai gruppi e agli amici all’interno di Instagram Direct. Un’altra innovazione interessante per battere la concorrenza.