Android 7 arriverà anche sul Samsung Galaxy S6

Samsung non si è dimenticata della linea S6 nonostante il rilancio del successore come punto di riferimento del suo catalogo per il periodo natalizio. Nei giorni scorsi, ha avviato i test sulla versione di prova del firmware che ospiterà Android 7 Nougat, così da offrire una versione più recente del sistema operativo ai possessori di questo smartphone.

Stando alle informazioni raccolte da Sammobile, il suddetto firmware ha appena iniziato la fase di prova e quindi non potrà arrivare pubblicamente prima del 2017. C’è anche da vedere che tipo di scaletta ha fissato la casa coreana per i suoi aggiornamenti, visto che è già in cantiere anche l’update (alla stessa versione di Android) per i Galaxy S7.

Android 7 su Samsung: ecco le novità

La versione di Android 7 personalizzata da Samsung, nelle varie beta diffuse finora, include l’ottimizzazione delle risorse di sistema, la possibilità di cambiare risoluzione allo schermo per risparmiare batteria e il parziale restyling dell’interfaccia grafica. C’è anche un nuovo menu per gli attivatori delle funzioni più usate durante il giorno, come Wi-Fi, GPS e così via.