Android 7 si avvicina al Samsung Galaxy S7

Samsung ha già perso il treno di Android 7 rispetto al rivale LG e al nuovo concorrente hardware Google con i suoi telefoni Pixel. Ma la casa coreana sembra voler accelerare i tempi ed è pronta a distribuire questa versione del sistema operativo sulla linea Galaxy S7.

Prima, dovranno essere completati gli ultimi test attraverso l’apposita fase di beta pubblica su una versione non ancora ultimata di Android 7. L’iniziativa, già in corso sul suolo coreano, è stata allargata anche ai residenti di Stati Uniti e UK. Per partecipare, basta installare sul dispositivo l’apposita app e scaricare i file richiesti dalla beta.

Naturalmente, Samsung si aspetta di eliminare gli ultimi bug e i problemi di funzionamento dal software così che risulti stabile e sicuro nell’uso di tutti i giorni. Benché non ci siano date precise sulla fine della beta, dovrebbe esaurirsi entro il mese prossimo.

Anche perché la casa coreana ha tutto l’interesse a mantenere aggiornata la linea Galaxy S7 visto che è il suo unico modello top di gamma, per contrastare Apple, dopo l’addio al Galaxy Note 7.