Intel presenta, anche in Europa, il drone per sviluppatori

Intel punta moltissimo sui droni nel suo progressivo allontanamento dal mondo PC, come abbiamo già visto con i modelli dedicati all’intrattenimento. Stavolta siamo in una categoria molto più seria e professionale, perché la versione Aero Ready to Fly è pensata per gli sviluppatori.

Il kit, in arrivo anche nel nostro paese, comprende tutte le parti che formano lo stesso velivolo a partire dalle eliche fino al radiocomando, nonché la telecamera 3D di tipo RealSense. Quest’ultima è in grado di riconoscere oggetti, calcolare distanze e altro ancora (in base alla programmazione dello stesso drone).

Se volete personalizzare il vostro drone…

Per i programmatori, è disponibile anche la piattaforma di sviluppo che utilizza Linux come sistema operativo e un processore Atom come CPU. Quest’ultima è necessaria per programmare, ad esempio, il volo del drone in modalità autonoma e le caratteristiche avanzate della telecamera.

L’Aero Ready To Fly si può prenotare unicamente dal sito Intel e verrà distribuito in tutti i territori a partire dal mese prossimo.