Funzione SOS iPhone: ottima idea!

Tra le novità Apple di maggior rilievo rientra sicuramente la nuova funzione SOS iPhone, utilissima in situazioni di pericolo

Le novità Apple non finiscono mai: ecco la nuova funzione SOS iPhone disponibile con i prossimi aggiornamenti iOS. In casa Apple la sicurezza è tema sempre affrontato sotto diverse sfaccettature, sia da una visuale più ampia, che molto più vicina al singolo utente.

Ecco che le funzioni del dispositivo mobile più venduto al mondo si ampliano con la nuova arrivata funzione SOS iPhone, pronta a tirarvi fuori dai guai, in modo estremamente celere.

In cosa consiste? Per effettuare una chiamata di emergenza, non sarà più necessario sbloccare lo smartphone e digitare il numero di riferimento, ma con 5 colpetti sul tasto di accensione, la chiamata sarà avviata automaticamente. Semplice, pratico e veloce: dopo un breve conto alla rovescia (pensato in caso di chiamate accidentali) la chiamata sarà inoltrata al numero di emergenza specifico del Paese e della regione in cui ci si trova.

Una funzione che, ovviamente, sarà possibile disattivare in qualsiasi momento dal menu delle impostazioni: ma, perché farlo?

Finalmente, dopo anni di lavoro, Apple è riuscita a sviluppare la funzione SOS iPhone: sono stati diversi i tentativi per trovare la giusta soluzione per avviare chiamate direttamente dalla schermata di blocco e, ora, tutto questo è possibile.

Superflua? Pensate a tutte quelle situazioni di pericolo in cui il panico potrebbe imbavagliare il vostro corpo e i vostri pensieri, offuscando le proprie capacità di ragionamento e impedendo di passare all’azione per salvarsi: ecco, la nuova funzione è adatta per aiutarvi proprio in questi terribili momenti. Bastano 5 colpetti, nient’altro, e la chiamata di emergenza sarà avviata.

La nuova funzione sos iPhone, forse, sarà disponibile con il prossimo aggiornamento iOS. Niente di sicuro, ma Apple assicura, comunque, che presto sarà disponibile per tutti.