Samsung Galaxy S8 senza schermo 4K?

Gli ultimi rumor in arrivo dalla Cina sul Samsung Galaxy S8 escludono la presenza di uno schermo a risoluzione 4K in questo modello, a favore del più classico Quad HD. Che, comunque, vanta ancora una definizione invidiabile e resta competitivo verso tutti gli smartphone di fascia alta.

La decisione di non alzare ulteriormente il numero di pixel presenti nel display dovrebbe essere motivata dal risparmio della batteria. Infatti, negli smartphone lo schermo resta l’elemento che più incide sulla ricarica. Inoltre, un numero “minore” di pixel aumenta la performance dei processori più potenti nelle applicazioni 3D, più lente all’aumentare della risoluzione.

Samsung Galaxy S8: le altre anticipazioni

Altre indiscrezioni vedono la presenza quasi certa di un tasto dedicato espressamente al nuovo personal assistant di Samsung. Quest’ultimo potrebbe essere attivato con un pulsante laterale posto direttamente sullo chassis del telefono.

Anche per questa ragione (la modifica delle funzioni base dello smartphone) da più parti viene pronosticato un rinvio nell’uscita ufficiale del Galaxy S8, attorno ad aprile.