La F di Facebook è stata copiata da un italiano

f di facebook copiata ad Enzo Buono

Secondo tante indiscrezioni e voci di corridoio sul web raccontano e spiegano che la F di Facebook è nata già tantissimo tempo fa e che presumibilmente Mark Zuckerberg l’abbia copiata da un nostro connazionale. Ad utilizzare la stessa e identica lettera del social network è un fotografo di Pozzuoli risalente agli anni ’80 che usa il simbolo “di Facebook” per il suo studio fotografico.

Il suo nome è Enzo Buono e recentemente sul social stesso ha pubblicato l’immagine del suo brand del suo studio di fotografia, una F bianca con sfondo blu, proprio come quella di Facebook. Il Gazzettino interviene e dice: il wordmark attuale di Facebook è stato creato dal quarantatrenne americano Eric Olson, ideatore del font Klavika nel 2004, che potremmo dire d’essere del tutto identico, o sicuramente molto simile, a quello usato dal fotografo Buono circa trenta anni fa“.

Plagio? Copia? O semplicemente un’ispirazione da parte di Olson? Noi in realtà non lo sappiamo, ma molti in questi ultimi giorni stanno consigliando a Buono di portare Zuckerberg in tribunale nella speranza chissà, di ricevere un risarcimento.