Se siete amanti del genere horror, sappiate che c’è un canale YouTube con storie da brividi. Scopritelo con la lettura di questo articolo!
Chi non è mai rimasto affascinato dall’horror? Film, libri, semplici racconti. L’horror è un genere che almeno una volta nella vita ha conquistato tutti, anche le persone più paurose e… fifone. Perché è proprio questo il bello dell’horror: più fa paura, più è creepy, per utilizzare un termine ad hoc, più piace. Già da diversi anni è nato infatti il termine creepypasta, per definire tutti quei racconti di genere horror diffusi via internet.
Il creepypasta viene ormai definito un vero e proprio genere di “letteratura internettiana”. Il termine deriva da copypasta, un’abbreviazione di copy and paste (in italiano copia-incolla). Copypasta veniva utilizzato per definire tutti quei racconti spaventosi che venivano diffusi via internet proprio grazie agli stessi lettori che facevano un copia-incolla delle storie da un sito web all’altro. Col tempo poi la parola copy è stata sostituita da creepy, in italiano “raccapricciante“.
Ed ecco che le creepypasta sono oggi molto seguite, amate e condivise, ancor più diffuse rispetto agli inizi grazie al sempre crescente potere mediatico dei social network. Non solo più creepypasta scritte, ma… oggi anche sotto forma di video.
Quando si parla di video sul web, impossibile non pensare a YouTube, la più nota piattaforma video. Tra tanti canali YouTube, spicca quello di Amico Diverte, che propone delle fantastiche storie horror: immagini a tema, musiche, suoni ed effetti da brivido, una narrazione e dei dialoghi accattivanti… un canale YouTube imperdibile per gli amanti delle creepypasta e dell’horror in generale.