iPhone SE non verrà aggiornato da Apple?

L’anno prossimo cade il decimo anniversario dalla nascita del primo iPhone che dovrebbe coincidere con il totale restyling dell’intera linea. Un modello che, invece, non dovrebbe vedere alcuna novità sembra essere il recente iPhone SE.

Stando al celebre analista (e osservatore Apple) Ming Chi Kuo, la casa di Cupertino non ha intenzione di modificare l’aspetto o le specifiche di questo telefono conservandolo nella fascia “entry level”. Secondo AppleInsider, ciò permetterebbe a Apple di massimizzare i profitti sfruttando i maggiori guadagni derivati da pezzi hardware più economici.

Le vere novità saranno solo nell’iPhone 8

Gli investimenti della stessa Apple, come andiamo dicendo da mesi, sono infatti concentrati sul prossimo iPhone 8. Quest’ultimo dovrebbe avere un look completamente diverso dal modello attuale, a segnare un “punto di svolta” dopo dieci anni di presenza sul mercato.

A livello di specifiche, sono attesi i consueti upgrade a CPU e GPU nonché la sparizione definitiva del tasto home. Inotre, gli ultimi rumor parlavano di tre modelli con una versione da 5 pollici a metà (anche come prezzo) tra quelle da 4,7 e 5,5.