Sony annuncia i giochi ottimizzati per PS4 Pro

Per fare chiarezza sui titoli che avranno il supporto PS4 Pro già al lancio, Sony ha pubblicato una lista con i 30 giochi già ottimizzati per la “nuova” console. Si tratta in gran parte di uscite recenti come Deus Ex: Mankind Divided e Call of Duty: Infinite Warfare con qualche eccezione qual è Ratchet & Clank.

Alcuni sono già stati aggiornati via patch, altri lo saranno in tempo per il fatidico 10 novembre. Per leggere la lista completa visitate il blog ufficiale PlayStation.

PS4 Pro manda in pensione PlayStation 4

In linea generale, Sony assicura che dal prossimo anno tutti i suoi titoli avranno il pieno supporto alle caratteristiche “potenziate” di PS4 Pro. Questa vanno dalla risoluzione 4K all’illuminazione HDR sui televisori compatibili, oltre a una migliore qualità visiva nei giochi pensati per sfruttare dall’inizio il nuovo hardware.

Ovviamente, la casa giapponese punta a farci cambiare console il prima possibile dato che già entro fine anno tutti i nuovi titoli PS4 avranno caratteristiche dedicate alla versione “Pro”. Tra questi The Last Guardian, Watch Dogs 2 e Final Fantasy XV.