Surface Dial: non solo disegni…

Surface Studio, il nuovo PC tutto in uno di Microsoft presentato la scorsa settimana uscirà solo l’anno prossimo in Italia ma è già molto atteso. Merito del look minimalista e insieme futuristico, nonché di accessori come il “cilindro magico” Surface Dial.

Quest’ultimo è pensato soprattutto per progettisti e disegnatori integrando diverse funzioni collegate solitamente a mouse e tastiera – attivabili direttamente sul display. Ma può anche essere usato con altri programmi e applicazioni sotto Windows 10, dove funziona già in sostituzione di alcuni tasti (ad esempio per il volume).

Un cilindro tuttofare

Se siete interessati, come tutti, a questo dispositivo potreste dare un’occhiata all’elenco delle app compatibili che Microsoft ha messo online. Tra queste troviamo giochi come lo sparatutto stilizzato PewPew oltre a Widnows Maps, Spotify e altri.

Ovviamente, il primo utilizzo di Surface Dial è con i dispositivi omonimi: per questo Microsoft intende allargarne la compatibilità ad altri modelli. Infatti, Surface Book e Surface Pro 4 verranno aggiornati per supportarlo all’inizio del prossimo anno – così che funzioni anche appoggiato allo schermo.