Molti pensavano che questo annuncio non sarebbe mai arrivato, ma Square Enix conferma che finalmente i lavori su Final Fantasy XV sono conclusi. Lo ha fatto sapere via Twitter con tanto di “urlo” in maiuscolo, giusto a evidenziare quanto l’evento sia storico.
La fine dei lavori indica che non ci saranno altri rinvii e infatti la data di uscita resta fissata a novembre su PS4 e Xbox One (il giorno 29).
Nato con il titolo di Final Fantasy Versus XIII nel 2006, il gioco ha poi attraversato una serie interminabile di problemi nonché un cambio di formato (doveva uscire su PS3) e nome. Quest’ultimo lo ha “promosso” a episodio unico della serie Final Fantasy, invece di semplice spin-off.
Naturalmente, Square Enix punta tutto su Final Fantasy XV a livello di incassi per il periodo natalizio e le settimane successive, visto che ha già pronti diversi DLC. I contenuti scaricabili sono pensati per ampliare ulteriormente la storia e aggiungere nuove caratteristiche al gioco.
Tra queste, si segnala l’arrivo di una modalità cooperativa per il multiplayer via Internet annunciata nei giorni scorsi ma ancora relativamente “top secret”.